Histoire tanneries

La nostra storia

Create nel 1946, le nostre concerie hanno costruito la loro notorietà grazie alle tecniche tradizionali di fabbricazione della pelle di vitello di alto livello.

Grazie al nostro team di circa 140 persone, il nostro stabilimento è diventato velocemente uno dei principali attori della lavorazione del cuoio, riconosciuto particolarmente per la competenza nella finitura Boxcalf. Lo stabilimento di Du Puy fa parte della Federazione Francese dei Conciatori. Nel 2015 Du Puy è stata acquistata dal cliente storico, HCP. Più di 50 % delle nostre vendite deriva dalle esportazioni: Europa (Regno Unito, Italia, Spagna, Portogallo…), America (USA, Canada, Messico…) e Asia (Hong Kong, Giappone, Corea, Cina…).

Oggi

Le Concerie del Puy fanno parte del gruppo Hcp, che raggruppa diverse concerie. Queste ultime lavorano in sinergia con Tannerie d’Annonay, conceria di pelli di vitello che è anche un riferimento mondiale per la finitura Boxcalf. Nella vera complementarità, le due concerie mettono in comune le loro competenze per soddisfare al meglio le richieste dei loro clienti.

Sviluppo Sostenibile

Per ridurre al minimo l’impatto ambientale dei nostri stabilimenti e per tutelare la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti, siamo fortemente impegnati ad implementare iniziative di sviluppo sostenibile. Garantire gli standard di eco sostenibilità della pelle, trasmettere le conoscenze, mantenere rapporti di fiducia con le parti interessate locali: tutti aspetti nei quali siamo coinvolti ogni giorno.

Puy 1

Ci preoccupiamo molto dell’impatto della nostra attività sull’ambiente, che sia l’ecosistema al quale siamo collegati o l’ambiente urbano che ci accoglie. Mettiamo questa tematica al centro della nostra attenzione basando le nostre azioni sul lungo termine.

Jérôme Michel, Directeur du site.
Puy 2

Qualità ed innovazione

Se la lavorazione del cuoio risale alle origini dell’umanità, con tecniche strettamente legate alla nostra storia ed al nostro savoir-faire, allo stesso tempo, la tecnologia e l’innovazione hanno un posto ugualmente importante nei nostri processi di produzione.

I nostri investimenti nella modernità dei laboratori e degli impianti, nelle soluzioni tecniche e le componenti più innovative sono al servizio delle vostre creazioni; il nostro team aspira a scrivere con voi il futuro della pelle.

qualité et innovation

Il nostro team

Equipe tannerie 1
Equipe tannerie 2
Equipe tannerie 3
Equipe tannerie 4